x
Questo sito web utilizza Google Analytics per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso di questi cookie leggi qui

Il diario di viaggio rappresenta il racconto delle mie sciate, le emozioni contenute in quelle curve su quella neve sempre diversa e così affascinante. Tante news e anticipazioni utili e veloci.

Spettacolari sciate di primavera a Cervinia. Con skisensation lezioni di sci fino alla chiusura degli impianti che avverrà il 1 Maggio...e noi ci saremo!! Stagione eccellente sotto tutti i punti di vista, approfondimento delle tecniche di insegnamento e tante nuove esperienze con allievi provenienti da tutto il mondo. Dopo la chiusura...pazientiamo un pò, ci sarà lo sci estivo con le ricchissime offerte sportive dell'estate!!

La primavera a Cervinia riserva sempre sciate spettacolari. All'ombra della Gran Becca si intrecciano percorsi dettati solo dalla fantasia e dal desiderio di libertà. Neve trasformata dalle temperature molto calde di giorno e dal rigelo notturno rendono queste escursioni sicure e piacevolissime. Spesso si assiste a spettacoli unici come trovarsi sopra alle nubi ed osservare dai circa 4000 mt del Piccolo Cervino scenari incantevoli. Buon divertimento!!!

Come ormai succede nelle stagioni estive più calde, il ghiacciaio del Plateau Rosà si conferma il migliore di tutte le Alpi. Le altitudini classiche della Gobba di Rollin e le nevicate dell'ultimo inverno forniscono agli sciatori condizioni eccellenti. Qui siamo a metà Agosto, solitamente il momento più critico ed invece , come potete constatare il paesaggio è totalmente invernale. Buona continuazione a tutti...con skisensation!

Siamo a metà Gennaio 2015...Cervinia ancora al top delle località sciistiche. Piste in condizioni ottime e tutte aperte; Zermatt più Valtournenche offrono spettacolo e km di sci per tutte le abilità. Questo è il periodo preferito da molti per le settimane bianche; passata la confusione delle feste natalizie si scia con condizioni di meteo piuttosto stabili in un'armonia di colori e tranquillità invidiabili...vi aspettiamo..

Cervinia offre spettacoli della natura incomparabili, qui siamo al Lago Blu, luogo di assoluta pace e deliziose camminate nei boschi circostanti. Colori di pure emozione, dal verde intenso al bianco delle nevi perenni, dislivelli unici consentono di godere degli sport migliori nel campo delle attività estive. Il ghiacciaio ci attende con il più suggetivo e importante territorio dello sci ai 4000 mt del Plateau Rosà...Squadre nazionali che si allenano e piccoli campioncini in erba dal grande futuro. Cervinia e skisensation vi aspettano!!

Il termine empatia è molto presente nel mio lavoro e nelle ricerche che ne sono correlate; posso dire che gran parte dell'idea iniziale del mio sito si è sviluppata attorno a questo concetto

Leggi tutto: Empatia

La stagione si conclude oggi, 3 maggio 2015. Neve sempre abbondante dall'inizio alla fine, condizioni eccellenti delle piste hanno permesso anche quest'anno di vivere grandi emozioni e raggiungere ottimi traguardi. Skisensation ringrazia di cuore gli innumerevoli allievi e la possibilità che gli stessi mi hanno offerto di crescita professionale e approfondimento delle mie ricerche nel campo dell'insegnamento olistico. Osservare la realtà da un'altra prospettiva di insegnamento, integrando la tecnica ufficiale con veicoli di comunicazione moderni e globali hanno sempre di più prodotto risultati entusiasmanti che mi spingono a credere con determinazione in questo tipo di lavoro. Sono qui, dopo sei mesi di lavoro sulla neve a preparare e a studiare metodologie nuove in campi ancora poco esplorati. Grazie!!

La stagione entra nel vivo con l'apertura del versante italiano. Nella foto, scattata dal rifugio Guide del Cervino, godiamo dello splendido panorama che dai 3450 mt di Plateau Rosà si volge verso il resto della Valle d'Aosta.

Leggi tutto: Versante italiano....

Pagina 1 di 2

Copyright Skisensation.it 2013 ©