x
Questo sito web utilizza Google Analytics per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso di questi cookie leggi qui

Esercizio molto importante in vista della stagione invernale. Suggerisco l'utilizzo del bosu che può simulare perfettamente un terreno innevato.

  • L'ausilio del bastoncino agevola la corretta posizione delle spalle; in questa foto la mia parte destra è in abbassamento per "caricare" correttamente il piede destro che immaginiamo sia lo sci esterno in una curva verso sinistra.
  • Propongo di realizzare gli esercizi a piedi nudi per esaltare la sensibilità dei piedi e sviluppare il più possibile l'equilibrio.
  • La perdita e il recupero ripetuto della "base d'appoggio" reclutano sempre più un maggior numero di fibre muscolari che sviluppandosi e divenendo reattive velocizzano l'azione e la potenza.
  • La respirazione deve essere sciolta e coordinata con i lievi rimbalzi per irrorare correttamente i muscoli e resistere quindi più a lungo nell'esecuzione della prova.
  • Sentiamo il giusto contributo degli addominali e dei dorsali che, anche essi sollecitati, collaborano all'ottenimento del miglior equilibrio possibile.

Condividi

Copyright Skisensation.it 2013 ©