x
Questo sito web utilizza Google Analytics per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso di questi cookie leggi qui

L'importanza dell'indipendenza di gambe nello sci è fondamentale. A tal proposito possiamo allennare il nostro equilibrio in modo ancora più specifico.

  • Se dividiamo con l'ausilio di due tavolette distinte il lavoro di propriocezione, siamo in grado di sollecitare la ricerca dell'equilibrio molto intensamente. Le senzazioni e gli input che giungono al sistema nervoso amplificano lo sforzo e quindi l'adattabilità quando ci troveremo sulla neve...Anche in questo caso suggerisco di utilizzare i bastoncini da sci per riprodurre in modo fedele i pesi presenti nella sciata reale...
  • Visualizziamo la curva e carichiamo realmente il peso su di una tavoletta per poi passare all'altra. Ci rendiamo conto di quante variazioni di equilibrio dobbiamo affrontare..
  • Respiriamo correttamente lasciando il tempo per una buona inspirazione e un'altrettanto lunga espirazione...le due fasi le possiamo sovrapporre alla distensione e al piegamento.
  • attenti nel simulare l'appoggio del bastoncino; se fatto correttamente non modifica la posizione delle spalle e il baricentro cade sempre sui piedi.

Condividi

Copyright Skisensation.it 2013 ©