x
Questo sito web utilizza Google Analytics per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso di questi cookie leggi qui

Il concetto di Meditation Skiing nasce dalla cultura della sciata Slow...sciata in consapevolezza assoluta dei movimenti del proprio corpo sulla neve. Dalla filosfia del metodo olistico di insegnamento emerge un'interpretazione della giornata in pista con relazione alla completa padronanza oltre che dei gesti soprattutto alla fondamentale importanza che dobbiamo attribuire alla respirazione.

 

Conosciamo il valore della corretta respirazione come necessario supporto alla realizzazione del gesto motorio e allla continuità di esso nel tempo. In questa nuova visione della disciplina la respirazione diventa sinonimo di rilassatezza e fluire totale dell'energia nel corpo. Energia del corpo dello sciatore, totale percezione dei distretti muscolari coinvolti nelle curve e assoluta sensibilità agli aspetti extra corporei... quindi all'ambiente che ci circonda . Dilatare lo spazio attorno a noi ben oltre i limiti fisici significa realizzare una simbiotica relazione con la neve ed i fenomeni naturali che ci circondano. Sciare al cospetto del Cervino e delle Grandes Murailles su nevi sempre invernali rigenera mente e spirito. Sciata slow lontano dalle atroci lotte con i propri menischi e ricordi di vecchi infortuni. Riaprire un capitolo con noi stessi dove la competizione è bandita e dove solo l'utilizzo di mente e corpo sono gli obiettivi da raggiungere. Bandito lo stress, la tensione, l'ansia di non riuscire subito a realizzare i movimenti corretti...basta Prove, la neve ci aspetta per comunicare. Meditazione all'aperto, tempi lunghi, prima della chiusura delle piste ritrovarsi tutti , con il maestro, nel punto più alto del comprensorio...attendere il tramonto e poi giù... dalle dita dei piedi a tutto il resto del corpo, tutto lento, tutto insieme.

 

 

Condividi

Copyright Skisensation.it 2013 ©